MENU

Sab 29: Rosso vino, rosso… sangue! Visita serale al Castello di Rivalta, con assaggi

27 aprile 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

piacenza

Rosso come il vino, come il sangue, come l’amore”: la primavera si colora del più intenso e simbolico dei colori per raccontare le storie e la magia di uno dei 7 castelli maledetti d’Europa: il Castello di Rivalta, nel Piacentino.

Magnifica rocca affacciata con la sua spettacolare torre tonda sul greto del fiume Trebbia, Rivalta è ancora abitato dai conti Zanardi Landi che aprono le porte del loro maniero in questi ponti di primavera, per una visita guidata alla luce fioca e sinistra delle candele.

Segreti, storie e misteri che pescano nella tradizione esoterica raccontati durante la visita guidata.

E per infondere coraggio e render temerario anche il più “tremante” dei visitatori, la visita si completerà con una degustazione consumata nelle Sale del Maniero, di tre forti vini piacentini: Gutturnio per iniziare impavidi il viaggio, l’Ortrugo aromatico per mantenere il cor saldo e gentile Malvasia per concluderlo con dolcezza.

La visita con degustazione si svolgerà in due turni: alle 17 e alle 18,30, con prenotazione obbligatoria.

Dove
Castello di Rivalta (PC)

Quando
Sabato 29 aprile 2017, h. 17 oppure 18,30

ComeP
renotazione obbligatoria al tel. 339 2987892 o alla mail: info@castellodirivalta.it. La degustazione si effettuerà con un inimo di 15 partecipanti, in caso contrario, sarà servita al bar del borgo “Caffè di Rivalta”. Iniziativa a pagamento: 25€/persona. Possibilità di pernottamento in struttura convenzionata.

Info
www.castellodirivalta.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »