MENU

Sab 29 – dom 30: Bergamo Estate tra arte, itinerari e bambini, tutto gratis

27 agosto 2015 •

ciclo-cocomero

Un week end all’insegna dello svago, per chi vuole spostarsi poco da Milano. Il Comune ha organizzato per la rassegna “Bergamo Estate 2015, Vivi il meglio della città“, una serie di eventi che si concluderanno il 30 settembre: GRATUITI, divisi per aree tematiche che spaziano dalla cultura, agli itinerari, dalla musica allo sport, per bambini, adulti e anche per giovani.

Ve ne segnaliamo alcuni, ma se siete interessati, c’è un portale dedicato da consultare, con gli eventi giorno per giorno.

Per esempio, avete mai visto nella Basilica di Santa Maria Maggiore quel capolavoro dell’arte del Cinquecento che sono le tarsie lignee di Lorenzo Lotto? Ecco, sabato e domenica dalle 18 alle 22, nel corso dell’apertura straordinaria della chiesa (in Città Alta, per chi non conoscesse la città), si svolgeranno visite guidate gratuite.

E, sempre in tema, domenica pomeriggio le guide esperte del Gruppo Speleologico Bergamasco Le Nottole accompagneranno i visitatori nei sotterranei del Castello di San Vigilio. Iniziativa gratuita, ma con prenotazione obbligatoria (mail: segreteria@nottole.it; LINK: http://www.nottole.it) e ritrovo al Castello di San Vigilio.

Se siete con bimbi, sabato 29 dalle 15,30 alle 18, presso il Parco Beata Cittadini (Loreto), animazioni e spettacoli a tema “bicicletta”, con un Laboratorio di ciclomeccanica (a cura dell’Associazione Pedalopolis, alle 15,30); con la Triclettata animata, ovvero una minipedalata per bimbi con giochi e animazioni a cura di Pietro Clown (ore 16); con l’Arena delle bici pazze (ore 16,30), parata e spettacolo di strada con bici strampalate, a cura di Teatro Flambè – Padova; con “Libri a pedali“, letture e canzoni per bimbi tutte in tema due ruote alle 17. Sempre a ingresso LIBERO e GRATUITO! Queste iniziative fanno parte di una rassegna nella… rassegna, con la direzione artistica dalla compagnia Luna e GNAC Teatro di Bergamo, dedicata al teatro per le famiglie (info: 328 9079108; LINK: http://lunaegnac.initinere.net).

E poi ancora altro, molto altro!

DOVE: Bergamo, vari luoghi

LINKhttp://www.bergamoestate.it/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »