MENU

Sab 28: Pane e geroglifici. Lab al Museo Egizio (MI) per bambini… affamati”

26 novembre 2015 •

Il Museo è quello degli Egizi, tra mummie e geroglifici. Quello di Milano, piccino ma prezioso, che è un pezzo importante dei Musei Civici del Castello Sforzesco. Ma questa volta non si parla di geroglifici e neppure di mummie (non tanto almeno), bensì di… pane!

Vi siete mai chiesti cosa mangiavano gli Egizi? Che significato davano a quel cibo che si portavano anche letteralmente nella tomba? E se quello che trovavano sulle loro tavole somiglia un po’ a quello che c’è sulle nostre?

Ebbene, queste e altre storie, per raccontare il popolo più affascinante che entra nei nostri libri di storia, saranno le protagoniste di questo Laboratorio, organizzato da Aster per bimbi dai 7 agli 11 anni e intitolato appunto “Pane e Geroglifici“. Fa parte della rassegna di eventi dedicati ai bambini “Il mio amico museo” che coinvolge molti musei di Milano, con iniziative studiate apposte per i bimbi e di cui ogni tanto vi parliamo.

Questa volta si va al Museo Egizio del Castello per una visita… a tema. Poi ci si sposta  piedi verso corso Magenta, dove, nell’alula didattica di un altro grande museo, quello Archeologico, si potrà imparare a scrivere in geroglifico e anche a impastare una pagnotta egizia.

Sabato pomeriggio, per due ore, si viaggia nel tempo!

DOVE: ritrovo alla biglietteria del Castello Sforzesco, Milano

QUANDO: sabato 28 novembre 2015, h. 15

COME: prenotazione obbligatoria online sul sito ilmioamicomuseo.it (sezione “laboratori”) o chiamando al tel: 0292800918; a pagamento (8€). Durata 2h circa. Portarsi un contenitore per portare a casa la propria pagnotta, alla fine del laboratorio

LINKhttp://www.ilmioamicomuseo.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »