MENU

Sab 25 e dom 26: Re Panettone a Milano. Il Pan de Toni è servito!

23 novembre 2017 •

panettone-motta 2

Se la leggenda di quel “Toni” che fece di un semplice “Pan” il dolce natalizio per eccellenza è ormai arcinota, forse vale la pena di tornare al suo gusto vero, degustando, nell’epoca del discount, un Panettone come si deve!

Lungi dalle contraffazioni (dalle quali i produttori DOC si difendono addirittura con un bollo ad ologramma!), questo weekend, tutti i golosi potranno cimentarsi in degustazioni a tema, da consumare presso Fabbrica Orobia 15. Contemplati assaggi gratuiti e possibilità di acquistarlo in loco. E poi ancora il Premio PanGiuso, un gioco a quiz e incontri sia per curiosi che per addetti ai lavori. E poi una novità: la Notte Bianca del Panettone che, fino alle 2 di notte di sabato 25 regalerà musica, aperitivi e cocktail.

E’ dal 2008 che questa manifestazione dedicata al Re Panettone attira e coinvolge  appassionati e curiosi su questo dolce così meneghino, all’insegna del “tutto naturale, solo artigianale“. E da allora si è espansa anche ad altre città, perchè ormai il Panettone lo esportiamo ovunque. Alla faccia di quel logo a cui molti ancora lo associano, del celebre marchio Motta che produceva il panettone e lo commercializzava con un’immagine del prodotto davanti alle guglie del Duomo!

DOVE: Fabbrica Orobia. via Orobia 15, Milano

QUANDO: sabato 25 novembre 2017 dalle 10 alle 2 e domenica 26 dalle 10 alle 19

COME: ingresso libero, degustazione di vini gratuita, previo acquisto di un calice. Le degustazioni guidate sono su preotazioni on line (e pagamento in sede)

LINKwww.repanettone.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »