MENU

Sab 24: Festa del Lago di Alserio. In barca o nel verde a caccia di natura!

22 settembre 2016 •

fistione-beccorosa-01-me

Un po’ per i bambini, un po’ per i grandi: la Festa del Lago di Alserio che si svolge nel pomeriggio di sabato 24 settembre è stata pensata così. Per far conoscere un luogo magnifico per la sua natura e per le sue acque quiete, a due passi da Milano.

Le attività sono tante e partono dalle 15 arrivando fino a sera e sono tutte GRATUITE. Si possono fare escursioni con la guida di un naturalista per scoprire gli angoli più belli del lago con la barca elettrica Amicizia; si possono raccogliere informazioni sul Parco Valle del Lambro, che le Guardie Ecologiche Volontarie dispenseranno presso il loro stand; dalle 17 ci sarà anche un concerto dal vivo, con il quartetto d’archi serbo “Il bel Paese”.

Per i bambini i laboratori sono diversi e tutti divertenti (e istruttivi!) e tutti a partecipazione gratuita: alle 15 l’Associazione Battito d’Ali cura il lab “Con le mani nella terra!“, per cercare gli ingredienti naturali con cui costruire magici amuleti (4-10 anni); sempre alle 15 Flavia Caironi propone “Un mondo sotto i piedi!“, per imparare a conoscere il mondo dei piccoli animali che vive sotto i nostri piedi; alle 15,30 ci saranno le letture animate (6-10 anni) “Pirati sul lago” (gratuito ma con prenotazione); alle 16 un nuovo lab “Il tesoro del bosco” (dai 4 anni), organizzato dalla Cooperativa Demetra che partendo da un vecchio biglietto lasciato dai misteriosi abitanti dei boschi permetterà ai bambini di costruire il proprio tesoro.

E infine, tra i pezzi forti della Festa: alle 20,15 osservazione astronomicaSul lago oscuro“, escursione notturna in barca, per grandi e piccini (gratuita, ma con prenotazione per posti limitati).

E se in mezzo a tanto daffare vi è venuta fame, c’è anche la possibilità di cenare presso il ristoro del Centro Polifunzionale di Alserio con la Sagra del Purcell. Avete già capito cosa si mangerà?

DOVE: Lago di Alserio (CO), Giardini a lago, via Carcano

QUANDO: sabato 24 settembre 2016

COME: iniziative tutte GRATUITE, alcune con posti limitati e perciò con richiesta di prenotazione (mail: eventi@parcovallelambro.it; tel. 0362 970961/2)

LINKwww.parcovallelambro.it

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »