MENU

Sab 21: Storie di alberi e di natura, nell’Alessandrino

19 novembre 2015 •

Un pomeriggio in mezzo alla natura, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi per chi non si è ancora arreso ai rigori dell’inverno.

L’Associazione Naturalistica Codibugnolo, in accordo con il Parco Fluviale del Po e dell’Orba e con il patrocinio del Gruppo Piemontese Studi Ornitologici, propone un breve e facile percorso adatto a grandi e piccini, accompagnato dalle Guide Ambientali Escursionistiche nell’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio (AL).

Frutto della riqualificazione di una ex cava di ghiaia, la zona ora si presta per osservare la fauna e la flora tipiche dell’ambiente fluviale del Po. Piante ed animali che costituiscono una delle grandi ricchezze della biodiversità di questa zona e che saranno protagoniste di questa breve escursione, attraverso il racconto botanico, le leggende e gli usi di cui sono protagoniste, in ambito culinario e fitoterapico, nei pressi del Lago di Brusa Vecchia.

DOVE: presso il Lago di Brusa Vecchia, a Isola Sant’Antonio (AL)

QUANDO: sabato 21 novembre 2015, ritrovo alle ore 14

COME: a pagamento (3/5€), prenotazione obbligatoria (tel. 333.2648723 o 347.8823023; mail: codibugnolo@homail.it)  entro venerdì 20 novembre, abbigliamento comodo (preferibilmente a strati) e scarpe adatte all’escursionismo. Non sono ammessi cani nell’area

LINKwww.associazione-codibugnolo.com

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »