MENU

Sab 21 – dom 22: cucina & burattini a km 0, per bambini, a Milano

19 gennaio 2017 •

cascina santa brera

Gennaio e poca voglia di spostarsi da Milano? Ecco due iniziative dedicate ai bambini per un pomeriggio fingendo di andar lontano, magari in mezzo al verde, ma… arrivandoci quasi con l’autobus!

Alla Cascina Santa Brera Grande, a San Giuliano Milano, alle porte di Milano, questo weekend c’è uno spazio tutto per loro: sabato 21 dalle 15 alle 18, si svolge il Laboratorio di Cucina Sostenibile dove sono invitati anche mamma, papà e, perchè no, anche gli zii o i nonni. Che sarà mai la cucina sostenibile? La cucina che si prepara, in questo caso, con le erbe che si raccoglieranno insieme nei dintorni della Cascina, per produrre ravioli o piccole torte brisée da portare poi a casa. E magari per imparare cosa significa realmente cucinare a km 0, con quello che la natura offre intorno a noi, per qualcosa che risulterà anche profondamente educativo. Lab su prenotazione, a pagamento (15€), per bimbi dai 3 ai 13 anni.

Domenica 22 gennaio, il tema del laboratorio sarà invece centrato sulla realizzazione di Burattini, da produrre con materiali da riciclo, per fare, ma anche per immaginare nuove storie da raccontare. Si comincia alle 15,30 e si va avanti fino alle 18,30, con partecipazione a pagamento (12€), per bambini dai 5 ai 13 anni, sempre con al seguito tutta la famiglia.

DOVE: via Cascina Santa Brera, San Giuliano Milanese, Milano

QUANDO: sabato 21 gennaio 2017, alle 15 e domenica 22 gennaio 2017 alle 15,30

COME: con prenotazione obbligatoria al tel 335 7745510 o alla mail sandra.cangemi@praticareilfuturo.it. Iniziative a pagamento. Materiali d’uso compresi

LINK:  praticareilfuturo.wordpress.com

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »