MENU

Sab 21 – dom 22: Salone della Cultura

19 gennaio 2017 •

qw_salone_libro

Sabato 21 e domenica 22 gennaio al SUPERSTUDIO PIÙ di via Tortona a Milano apre le porte il Salone della Cultura a cui si affiancheranno molti altri eventi. Non solo libri quindi, ma anche tante sorprese per tutti i gusti.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere e dare visibilità agli editori, e offrire ai partecipanti un’esperienza immersiva nella realtà editoriale, con una proposta di titoli e tematiche ad ampio raggio, alternativa (ma non per questo di inferiore qualità) ai canonici circuiti di distribuzione. Obiettivo è anche quello di incentivare conoscenza e collaborazione tra due realtà, il nuovo e l’usato, in vista di programmi e iniziative future.

Per finire, il “motore” che ha mosso ogni azione è il desiderio di portare al grande pubblico, e in particolare ai ragazzi, il senso che la cultura è la salvezza dell’essere umano, anche se un poco faticosa, e che se fare cultura costa in tutti i termini, il non fare cultura costa molto, ma molto di più.

Due sono le iniziative principali che animano la manifestazione. Milano Vende Libri (Organizzato da Luni Editrice) è un salone dove gli editori, senza distinzione tra piccoli medi e grandi (perché un editore è sempre un “grande” editore), possono esporre e presentare le loro novità, incontrare i lettori, dialogare con il pubblico, in un contesto che delinea un “percorso” culturale a 360° dove il premio più importante è il “viaggio stesso dentro al libro”. Al Terzo Salone internazionale del libro usato (organizzato da Maremagnum)potreemo invece trovare libri antichi, curiosità e rarità, volumi introvabili e fuori catalogo. Librai, appassionati e collezionisti, provenienti da tutto il mondo, espongono i loro volumi più preziosi e introvabili.

Qui il programma completo della manifestazione

Info
http://salonedellacultura.it/

Quando
Sabato 21 e domenica 22 gennaio

Dove
Superstudio Più
Via Tortona 27
Milano

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »