MENU

Sab 21 – dom 22: Apre il Nuovo Teatro del Buratto in Maciachini! Spettacoli e visite per tutti

19 ottobre 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

maciachini

“Là dove dove c’era l’erba”, pardon “la” Erba! No, non c’entrano né Celentano, né la celeberrima via Gluck, ma l’Erba quella sì: non il prato, bensì la storica azienda che da qualche anno è stata sostituita da un vasto progetto di riqualificazione in zona Maciachini. Proprio là dove sorgevano gli stabilimenti dell’azienda fondata dal farmacista Carlo Erba nel 1853.

Tra i palazzi multicolore per uffici, peraltro intonati a un quartiere multietnico come quello lungo via Astesani, sorge finalmente  quel Teatro che da tempo si aspettava. Firmato da Italo Rota con un edificio parallelepipedo su cui giganteggia la scritta “Teatro”, questo nuovo spazio inaugura proprio questo weekend, con la gestione del Teatro del Buratto, anch’esso pietra miliare (pur più giovane della Carlo Erba!) della città. Uniche testimonianze di questo passato, la fronte del palazzo di Gigiotti Zanini che fu sede della mensa dell’azienda e degli spogliatoi del personale e l’alta ciminiera che svetta proprio vicino al nuovo teatro.

La sala spettacoli, intitolata a Bruno Munari, può accogliere quasi quattrocento persone, ma la cosa importante è che il nuovo teatro sarà “il primo polo di produzione e promozione teatrale e culturale dedicato all’infanzia e ai giovani di Milano e di tutta la Lombardia“.

Per festeggiare questo evento a lungo atteso, sabato 21 ottobre saranno organizzate visite guidate gratuite dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18, replicate domenica dalle 10 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 14 alle 15,30 e dalle 17,45 fino alle 19. Per domenica pomeriggio è inoltre previsto anche uno spettacolo (a pagamento), dal titolo “Becco di Rame“.

Dove
via Bovio 5, Milano

Quando
Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017ù

Come
Visite guidate gratuite (durata 25min), ma con prenotazione obbligatoria. Spettacolo Becco di Rame a pagamento e con prenotazione obbligatoria (mail: prenotazioni@teatrodelburatto.it; tel. 02 27002476)

Info
www.facebook.com

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »