MENU

Sab 20: Sacre visioni! La notte (magica) dei Musei al Sacro Monte di Crea (AL)

18 maggio 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

sacro-monte-di-crea

Per celebrare la Notte dei Musei che quest’anno festeggia il ventennale, la Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea (AL) apre al pubblico gratuitamente la Cappella del Paradiso nella notte di sabato 20 maggio.

L’occasione è ghiotta, anche perchè l’apertura è prevista in notturna, dalle 21 a mezzanotte, in un contesto naturale e architettonico di grande pregio e meraviglia, il Sacro Monte, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

L’Ente di gestione dei Sacri Monti che organizza l’apertura, ha previsto anche visite guidate by night, che si svolgeranno lungo un percorso illuminato esclusivamente per l’evento, fino a raggiungere la Cappella dell’Incoronazione di Maria (detta appunto “del Paradiso“) che svetta sul punto più alto del colle in mezzo al bosco.

Un’occasione straordinaria per apprezzare un angolo magnifico di Monferrato casalese con la possibilità di fare tappa anche al Ristorante di Crea (sul piazzale del Santuario), che per l’occasione propone una cena”al lume di candela” esclusivo per la Notte dei Musei, con prezzo di 20€ (da prenotare entro il 18 maggio).

Dove
Sacro Monte di Crea (AL)

Quando
Sabato 20 maggio 2017, dalle 21 a mezzanotte

Come
Visite guidate al costo di 5€ (gratis sotto i 6 anni), visite alle 21 e alle 22,30. Info e prenotazioni: 348 2211219 o mail chebisa@virgilio.it

Info
www.sacrimonti.net

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »