MENU

Sab 19 e dom 20: Tutti in Alpeggio a Chiareggio (SO)

17 settembre 2015 •

alpeggio chiareggio

Sabato 19 e domenica 20 settembre si svolge a Chiareggio, nella bella cornice della Valmalenco, la Festa dell’Alpeggio, una due giorni dedicata al mondo dell’alpeggio e dei suoi prodotti.

Con le guide della Valmalenco si comincia con un’escursione per degustare i formaggi di produzione artigianale d’alpeggio (sabato, dalle 9,30) e nel pomeriggio di sabato si svolgerà una Dimostrazione di Mungitura, con una merenda per grandi e bambini, a base di frittelle dolci e latte appena munto, in collaborazione con gli alpeggiatori della valle. Si chiuderà la giornata con le Storie intorno al Falò, presso La Corte di Chiareggio, con gli Amici di Chiareggio.

Domenica ci sono in programma altri laboratori di lavorazione dei formaggi con degustazione e poi la sfilata delle mandrie.

E per i bambini, sia sabato che domenica si potranno effettuare passeggiate con i cavalli e con gli alpaca e, la domenica, un laboratorio di costruzione di aquiloni che verranno poi fatti volare nel pomeriggio.

QUANDO: sabato 19 e domenica 20 settembre

DOVE: Chiareggio, Valmalenco (SO)

COME: alcuni eventi a calendario, come i laboratori, prevedono l’iscrizione al tel 0342 451150 o alla mail info@sondrioevalmalenco.it

LINKwww.sondrioevalmalenco.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »