MENU

Sab 19 e Dom 20: Torna Ville Aperte in Brianza!

17 settembre 2015 •

villa sommi picenardi

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento VilleAperte in Brianza, che contraddistingue la fine dell’estate dal 2007, da quando la Provincia di Monza e Brianza ha esteso a tutto il territorio l’iniziativa nata nel Vimercatese cinque anni prima.

Protagonisti dell’evento luoghi monumentali, soprattutto ville, dimore monumentali e magnifici giardini, privati e quindi non visitabili a cui si aggiunge un calendario di eventi e visite guidate gratuite anche in luoghi normalmente aperti al pubblico. Tantissimi i beni coinvolti, comprendenti anche chiese e oratori, per questa edizione che si svolgerà per due weekend: 19-20 e 26-27 settembre.

Nel portale si trovano tutte i beni coinvolti, con gli orari e le modalità di prenotazione introdotte recentemente per fluidificare le code che sono la dimostrazione della grande partecipazione del pubblico.

Eccone alcuni aperti questo fine settimana: oltre alla Villa Reale di Monza, si potranno visitare il sito cluniacense di Calco, la Villa Borromeo di Arcore, il Monastero di Brugora a Besana Brianza, la bellissima Villa Sommi Picenardi di Olgiate Molgora, la Chiesina di Santa Margherita di Casatenovo.

LINK e prenotazioni: www.villeaperte.info/

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »