MENU

Sab 19: Alla scoperta di Vogogna (VB) con attori, musicisti e … tecnologia

17 dicembre 2015 •

castello Visconteo  di Vogogna

Sabato 19 ci sarà una camminata guidata per Vogogna, con teatro, canti, suoni e immagini. La performance si concluderà al Castello Visconteo intorno alle 18.30. Appuntamento alle 15.00 al Centro del Cittadino (di fronte al Municipio).

Gli attori e le attrici del laboratorio di teatro condotto da Paola Giavina di Fera Teatro proporranno brani, letture, scene scritte dai partecipanti. La performance è infatti ideata e creata insieme a un gruppo di persone di diverse età e provenienze geografiche.

Elena della Valentina, della cooperativa Valgrande, accompagnerà il gruppo supportata dalla mappa da lei dipinta con i quattro nuovi itinerari aperti durante il progetto.

Lorenzo Valera e Valentina Volonté con un coro faranno ascoltare qualche canzone in diverse lingue.

Marco Piccarreda farà rivivere la fiaba del Re Lupo scritta negli anni Settanta da Aronne Manera con la tecnologia della Realtà Aumentata. In un percorso di sette tappe organizzato intorno al luogo simbolo di Palazzo Pretorio sarà possibile vedere e ascoltare la fiaba del Re Lupo attraverso l’uso di una applicazione da scaricare sul proprio smartphone. Una modalità inedita per rivivere un racconto particolarmente caro ai Vogognesi, che testimonia il profondo legame tra città e natura, valle e montagna, sacro e profano, tradizione e modernità, capace di evocare con il suo linguaggio semplice e fantasioso un pezzo di vita e di storia di questa parte di territorio Ossolano.

La partecipazione è gratuita
Per informazioni: info@coopvalgrande.it; telefono 0323468506

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »