MENU

SAB 18: Energia da vedere, conoscere, toccare alla Casa dell’Energia (MI)

16 aprile 2015 •

casa energia 2

Volete sapere come si fa ad accendere una lampadina? o a cosa serve riciclare i nostri rifiuti? O quanta energia serve per far funzionare una TV?

Alla Casa dell’Energia e dell’Ambiente di piazza Po 3, a Milano, l’energia si apprende giocando!

Sabato 18 aprile, questo Museo normalmente aperto per le scuole, apre anche alle famiglie, con visite guidate e con il Laboratorio “La Fabbrica della Carta” per ragazzi fino ai 10 anni.

Postazioni interattive e laboratori a misura di bambino sono dedicati alla scoperta del pianeta energia, toccando temi come il gas naturale, la produzione di energia elettrica, il petrolio, l’energia nucleare e con un Percorso Ambiente che racconta come con i nostri rifiuti si può riscaldare una casa. Per sensibilizzare le nuove generazioni a un uso più consapevole e sostenibile delle risorse energetiche, sempre con un occhio al gioco e suscitare interesse e meraviglia.

Per esempio c’è una postazione di cyclette per simulare la produzione di energia elettrica, con gara per vedere chi riesce ad accendere grazie ai pedali un televisore o addirittura un frigorifero! E poi c’è il plastico con il trenino che va a energia eolica o il pannello solare che accende la pista delle macchinine e molto altro ancora.

DOVE: Casa dell’Energia e dell’Ambiente, Piazza Po, 3, Milano

QUANDO: sabato 18 aprile 2015, visite guidate alle 9,30, alle 11, alle 15,15 e Lab La Fabbrica della Carta alle 15

COME: bisogna iscriversi su prenotazioni.a2a.eu (fino a esaurimento posti)

LINK: www.fondazioneaem.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »