MENU

Sab 18 e dom 19: Festival del Teatrino e della Fiaba alla Steiner di Milano

16 marzo 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

asinello_filo_oro_bassa

Alla Libera Scuola Rudolf Steiner di via Pini a Milano, per questo inizio di primavera gli spazi si animano di colori e personaggi poetici per la XIV  edizione del Festival del Teatrino e della Fiaba. Protagoniste tante compagnie amatoriali e professioniste, italiane e straniere, ma anche i ragazzi stessi cresciuti nelle Scuole Steiner che per due giorni metteranno in scena fiabe classiche ma non solo.

Piccole opere d’arte che, attraverso il linguaggio semplice e immaginativo delle fiabe, ribadiscono l’importanza di questi piccoli e grandi insegnamenti nell’infanzia. Atmosfere surreali e giocose, ma anche difficoltà di ogni genere che vengono alla fine superate e nelle quali ciascuno può riconoscersi nel proprio cammino di crescita, specchio, come sono, della vita e dei sentimenti profondi che la animano.

Con l’accompagnamento musicale di brani eseguiti dal vivo con violino, flauto, cetra e karitele, si susseguiranno 8 spettacoli, con 34 repliche, adatte ai bambini dai 3 anni, fino ai preadolescenti.

Per i più piccoli le fiabe saranno soprattutto quelle della tradizione russa e dei Fratelli Grimm con piccoli gioielli come Rosaspina, La vecchia nel bosco, La bambina di Neve, Fratellino e sorellina, Fidel Cane di lana. E poi i burattini della Compagnia Circolino e due spettacoli per i più grandicelli: Il combatimento tra Orlando e Agricane (dai 12 anni) e Fiore e Biancofiore (dagli 8 anni).

E ancora laboratori manuali per creare personaggi delle fiabe con materiali naturali; spazio vendita di libri e giochi, tutti in tema con il Festival e un Punto ristoro con servizio bar, pasticceria e pizzeria con forno a legna.

Dove
Libera Scuola Rudolf Steiner, via T. Pini 1, Milano

Quando
Sabato 18 dalle 14 alle 18 e domenica 19 marzo 2017, dalle 10 alle 18 (ultimi spettacoli alle 17,30)

Come
Ingressi a pagamento diversi per ogni spettacolo. Info: 02 21400306

Info
www.liberascuola-rudolfsteiner.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »