MENU

Sab 18-dom 19: Azzardo d’arte, visite guidate al Casinò di San Pellegrino

16 luglio 2015 •

casinò san pellegrino

Invece che per il gioco d’azzardo, il Casinò Municipale di San Pellegrino Terme apre le sue porte per le visite: ed è una vera meraviglia!

Sabato 18 e domenica 19 luglio questo bellissimo edificio liberty, autentico gioiello della Val Brembana, sarà visitabile con visite guidate organizzate dall’Associazione Oter. Sabato le visite si svolgeranno dalle 15 alle 18,30, domenica dalle 10 alle 18, sempre con partenza ogni mezz’ora.

Aperto nel 1907, il Casinò Municipale costituisce, insieme al Grand Hotel, uno dei più importanti edifici liberty lombardi. Eretto dall’architetto Romolo Squadrelli, fu centro di una stagione particolarmente felice, che vide la cittadina bergamasca divenire una delle mete ambite del turismo internazionale. L’elegante facciata che domina la strada d’ingresso al paese è adorna di motivi incentrati su quella joie de vivre che si snodano tra stucchi e rilievi, mentre all’interno tutto inneggia alla bellezza del luogo e alle proprietà delle acque di questo importante centro termale della bergamasca. Chiuso dal 1946, il Casinò è oggi utilizzato come magnifica location per eventi.

DOVE: Casinò Municipale, via Bartolomeo Villa 32, San Pellegrino Terme (BG)

QUANDO: sabato 18 dalle 15 alle 18,30; domenica 19 dalle 10 alle 18. Con partenza ogni mezz’ora

COME: a pagamento (7€)

LINKwww.sanpellegrinoterme.gov.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »