MENU

Sab 18: Asini&bambini: la Marcia degli Asini a Monza

16 novembre 2017 •

marcia degli asini

In occasione della Giornata internazionale dei Diritti dei Bambini e delle Bambine, il Gruppo di Educazione Diffusa Monzese organizza per sabato 18 novembre un… cammino con gli asini nel cuore di Monza.

Si partirà alle 10,30 da piazza Trento e Trieste, per arrivare alle 12 in via Zuccoli, presso la Biblioteca Monza Cederna. Si svolgeranno poi letture a cura del gruppo Cantastorie della Biblioteca e, per chi vuole, pranzo al sacco presso il Campo Comune Cederna, via Luca della Robbia.

Il cammino, che mira a restituire ai bambini visibilità e spazio, anche nel cuore urbanizzato e frenetico della città, sarà accompagnato dalle Associazioni Il Campetto Lpk, il Roccolo degli Asini, le Vele onlus, e Asini si nasce Lombardia.

Perchè questa bella Marcia degli Asini si trasformi in una vera festa, sarebbe bello che ogni bimbo portasse con sè uno strumento (ma non un flauto, perchè sennò questa diventa… un’altra storia, anche se al posto dei topi ci sono gli asini!), preferibilmente a percussione, o anche una maracas fatta in casa.

DOVE: piazza Trento e Trieste, Monza

QUANDO: sabato 18 novembre 2017, dalle 10,30

COME: prenotazione consigliata scrivendo a monza.cederna@gmail.com

LINK: www.facebook.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »