MENU

Sab 17- dom 18: Uovo Kids al MUST di MI: scienza come magia!

15 ottobre 2015 •

uovokids

Torna Uovo Kids a Milano! Al Museo della Scienza e delle Tecnologia, vicino al Sottomarino Toti e alle macchine di Leonardo, agli aerei e ai treni, o nella sala che fu del transatlantico Conte Biancamano, Uovo Kids propone performance, musica, esperienze creative per bambini da 0 a 11 anni.

Il tema di tutti i laboratori sono la creatività e la scienza, nelle più svariate forme. Per i più piccini ci sono il lab Play in collaborazione con Musicamorfosi (sabato dalle 15, per bimbi da 1 anno), la Playroom Chicco, con giochi morbidi (0-4 anni);  il laboratorio Costruttori di Paesaggi (dai 2 anni), La città di pane (da 1 anno) per fare una città “mangiabile” e lo YogaMummy, da 1 a 9 mesi.

Per i più grandicelli, ci sono l’installazione robotica interattiva Sensing Colorspace (dai 3 anni); Patatap, per creare animazioni e melodie con la tastiera (dai 3 anni); la Ricetta per un gigante (da 3 anni), il Lab Da foto nasce foto (da 4 anni) per comporre una propria personale immagine fotografica, il Manifesto da viaggio  e il Ricettario magico. C’è persino un laboratorio sull’elettricità, un po’ magica, negli oggetti quotidiani (Circuiti molli e Robot DIY) e il gioco musicale MusicInk, il Pixilab e il Teatro delle Ombre; la caccia ai segreti segretissimi di Incognito, ai Videogame di carta.

E ancora cinema, spettacolo, chimica, giardinaggio, pc  e arti, per avvicinare i bambini al mondo della tecnologia e della scienza e scoprire che in fondo.. è tutta una grande magia!

E infine la Parade Moderne: una parata di dieci personaggi pensata per i bambini, per raccontare l’arte del Novecento. Parte domenica dal Castello alle 11 (ingresso libero).

DOVE: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, via San Vittore 21, Milano

QUANDO: sabato 17 (h. 15-18) e domenica 18 ottobre 2015 (h. 10-18)

COME: laboratori gratuiti, ma con biglietto di ingresso al Museo; alcuni laboratori hanno posti limitati, iscrizioni in loco

LINKwww.uovokids.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »