MENU

Sab 17 – dom 18: giochiamo al gioco del tramviere? ATM a Milano, per bambini e non solo

15 dicembre 2016 •

leonardo-atm

Ci sono gli appassionati di treni che di vagoni, tracciati, modernità sanno tutto. E ci sono quelli che sanno riconoscere dal rombo del motore il modello di un’automobile. Chi la passione ce l’ha per il volo (anche prima dei droni), e chi non rinuncia alla sella della sua bicicletta, anche quando fuori fa 2°.

Da sempre il movimento attrae, incanta, a tratti ipnotizza pure, e comunque sembra che in tempi di mondo globale e di viaggi virtuali del movimento non si possa proprio fare a meno.

Ma… quando a muoversi sono le masse? A Milano per esempio, nell’ora di punta, quando bus e metrò somigliano più a saune che a mezzi di trasporto?

Bene, per chi di quei mezzi che oltre che alla tecnologia devono rispondere anche a logiche… cittadine, voglia scoprire i segreti, ATM, l’Azienda Trasporti di Milano ha organizzato il weekend di iniziative “Sotto. Un’altra luce. Porte aperte ATM”, per raccontarsi, per raccontare la propria storia, ma anche il guardare avanti dell’azienda.

Grandi e piccini potranno godere di quattro percorsi che immergeranno i visitatori nel complesso sistema di trasporti su cui si fonda la città: il percorso espositivo, con una mostra storica; quello sonoro, centrato sulle linee della metropolitana e sui nuovi treni Leonardo; quello tecnico, svolto con l’ausilio dei macchinisti; quello virtuale che permetterà di “guidare” virtualmente un treno di nuova generazione.

E poi ci saranno anche tante iniziative per i bambini, a metà fra magia della tecnologia e magia del Natale!

Dove
Deposito di San Donato, via G. Impastato 27, Milano, presso la fermata MM3 San Donato

Quando
Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016, dalle 10,30 alle 19

Come
Partecipazione gratuita, senza obbligo di prenotazione

Info
www.atm.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »