MENU

Sab 16 e dom 17: Quattro pedalate a Pavia e dintorni

16 settembre 2017 •

LebiciFestival 2

 

Nell’ambito del LeBici Festival, a Pavia, il prossimo fine settimana vengono proposte quattro pedalate in compagnia. C’è solo da scegliere. Ma volendo si possono fare tutte e quattro… Per chi arriva da Milano, suggeriamo l’opzione bici + treno.

Sab 16: Pedalata nel Parco del Ticino

Pedalata organizzata grazie alla collaborazione con Wonder Ride che guiderà i partecipanti alla scoperta del territorio in bicicletta.

Il percorso di circa 40 km, semplice ed adatto a tutti, si svilupperà prevalentemente lungo l’argine del Ticino su strade bianche e su strade asfaltate a basso traffico, per gustarsi il paesaggio in tutta sicurezza: risaie, boschi secolari del parco del Ticino, non mancherà una visita in cascina e avvistamenti alle cicogne che hanno ripopolato la zona.

Il ritrovo è previsto in piazza della Vittoria alle ore 10.00 per le registrazioni, si inizierà a pedalare alle ore 10.30

Info: wonderride.milano@gmail.com, cell 3493137446

Sab 16: Bike Pride a Pavia

Il Bike Pride è la festa dell’orgoglio ciclistico e il momento di rivendicazione degli spazi e dei diritti dei ciclisti, oltre che delle splendide giornate di incontro e divertimento della “tribù che pedala”, è una biciclettata allegra e colorata per tutte le età, una parata gioiosa a cui chiunque può partecipare con la sua bici, un pomeriggio in sella per la sostenibilità e la sicurezza sulle strade, per chiedere una città amica delle persone e delle biciclette. Evento organizzato da FIAB Pavia e altre associazioni.

Alle ore 15 da Piazza Leonardo da Vinci

Dom 17: Carovana in bici da Milano a Pavia

Domenica mattina le associazioni ciclistiche milanesi daranno appuntamento a Milano a tutti i ciclisti per raggiungere insieme pedalando lungo il naviglio pavese il Festival Lebici a Pavia.
Il ritrovo è previsto in piazza XXIV Maggio a Milano sul piazzale pedonale alle ore 8.30 per condividere un cornetto insieme prima di iniziare a pedalare lungo la ciclabile i 36 chilometri che portano a Pavia

Info: wonderride.milano@gmail.com, cell 3493137446

Dom 17: Pedalongobarda

Una pedalata urbana adatta a grandi e piccini alla scoperta di Pavia capitale dei Longobardi, della storia e delle leggende degli “uomini dalle lunghe barbe”, toccando alcuni tra i più significativi luoghi che hanno fatto da sfondo alle vicende di questo popolo: le basiliche di San Michele e di San Pietro in Ciel d’Oro, la cripta di Sant’Eusebio, l’ex monastero di San Felice, la chiesa di San Giovanni Domnarum.

Si parte da Piazza della Vittoria alle 16

Tutte le pedalate sono a partecipazione gratuita. Per informazioni potete contattare l’organizzazione del Festival:
lebicipavia@gmail.com

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »