MENU

Sab 13-dom 14: VINinVILLALITTA a Lainate (MI)

11 maggio 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

ClaudioLepri_20160529_2200_W

C’è grande attesa attorno alla 6a edizione di VINinVILLALITTA a Lainate. La manifestazione dedicata alla Cultura del buon vino e del buon cibo.

Il 13 e 14 maggio, dalle 11 alle 19.30, le sale della storica dimora di delizia si animeranno con percorsi degustazioni tra cento etichette italiane. Un viaggio alla scoperta delle regioni italiane attraverso i vini, le terre e le tradizioni che ne costruiscono il ‘caratterizzano carattere’.

Saranno proposte aree degustazione a partire dagli spumanti, bianchi, rossi, dolci e passiti, con una predilezione per i vini che hanno una storia. Accanto ai Sommelier professionisti Fisar, saranno presenti quest’anno alcuni produttori di vini che racconteranno la loro esperienza, la fatica e le soddisfazioni dalla vigna alla cantina, sveleranno alcuni piccoli segreti e ci accompagneranno nella scoperta dei loro territori.

Dalla Franciacorta arriverà l’Azienda Agricola Quadra, a rappresentare la Campania e Puglia ci sarà Vinosia, Castelli del Grevepesa per il Chianti e dintorni, per chiudere con le Terre di Serrapetrona dalle Marche.

Per accedere a VINinVILLALITTA è necessario ritirare il calice degustazione Special Edition 2017.  Costo 7 euro

Durante la manifestazione sono attive le visite guidate al Ninfeo e ai giochi d’acqua della Villa, oltre che alle Serre delle Orchidee: il sabato alle 15 e 16.30; la domenica dalle 15 alle 18.

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »