MENU

Sab 13 – dom 14: Alla scoperta della Franciacorta, vini e cibo di strada

11 giugno 2015 •

qw_0613_franciacortando2

Eat local and drink Franciacorta, questo lo spirito che invaderà la Franciacorta per l’intero week end del 13 e 14 giugno, per la 5° edizione di Franciacortando, l’ormai tradizionale appuntamento primaverile organizzato dalla Strada del Franciacorta. Quest’anno, anche in riferimento ad Expo, il tema sarà il cibo di strada con prodotti locali e l’abbinamento Pizza&Franciacorta.

Sabato sarà tutto dedicato alla scoperta del territorio: vini, prodotti e cibi, le cantine organizzeranno micro eventi a tema, visite guidate e degustazioni, così come i laboratori di prodotti tipici e le distillerie.

Domenica vedrà riuniti tutti i protagonisti della Strada del Franciacorta e noti chef italiani in una sola location, Palazzo Monti della Corte a Nigoline di Corte Franca. La cucina sarà quella di strada, a base di prodotti franciacortini, il cibo sostenibile, la vivacità del barbecue, l’abbinamento Pizza&Franciacorta.

Una serie di altri appuntamenti animerà il week end: dai tour in bicicletta al nordic walking fra le vigne fino ai percorsi di arte contemporanea. I dettagli del programma su www.franciacortando.it

Per acquistare i biglietti per le degustazioni (a pagamento): direttamente sul posto o si possono prenotare su franciacortando.eventbrite.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »