MENU

Sab 13: A spasso per il bosco di Vanzago alla ricerca del Principe Ranocchio

11 giugno 2015 •

Un sabato sera decisamente diverso e suggestivo:  tutti a spasso per il bosco all’interno della riserva naturale Wwf di Vanzago (Mi) ascoltando i “suoni” della natura e il gracidare delle rane. Partirà infatti alle ore 21 l’escursione per imparare a conoscere le abitudini e i comportamenti degli anfibi. Prima è prevista una conferenza per spiegare gli aspetti peculiari di questi animali, senza trascurare miti e leggende della tradizione cristiane, dell’antico Egitto e dell’Europa antica.

Partenza alle ore 21,00 da via delle Tre Campane, 21 a Vanzago: da evitare l’utilizzo di torce e luci portatili. L’escursione sarà guidata dal naturalista Massimiliano La Rosa.

E’ possibile cenare presso il ristorante “Cascina Gabrina” prenotazioni 0293435237 info@cascinagabrina.it (menù light dalle 19,30 alle 20,30 a 20 euro).

Per prenotare la passeggiata notturna inviare una e-mail: boscovanzago@wwf.it entro venerdì 12 giugno. Costo dei biglietti d’ingresso: da 4 a 10 euro; non è possibile portare cani o altri animali da compagnia. Per altre info e per come arrivare www.boscowwfdivanzago.it

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »