MENU

Sab 11: Tra le merlate del Castello, alla scoperta dei Rondoni

9 giugno 2016 •

 

rondoni al castello

Rondini o rondoni? Merli con il becco o merli di mattoni? Nidi tra le mura o antiche buche pontaie? Spigolature linguistiche ma non solo. Per stimolare la curiosità su mondi che sorprendentemente convivono e uno sguardo… “laterale” sulle nostre architetture.

Quello che vi proponiamo per questo sabato di giugno è un itinerario insolito, a metà fra architettura e natura, per scoprire che non siamo i soli ad amare le mura storiche di Milano.

Accompagnati dall’occhio esperto dei naturalisti dell’Associazione Progetto Natura onlus, al calar del sole, sabato 11 giugno (alle 18,30) si percorrerà il periplo del Castello Sforzesco, le cui mura sono abitate da una sorprendente moltitudine di creature e in particolare dai rondoni, migratori affascinanti che ogni anno affrontano viaggi inimmaginabili per far nascere i loro piccoli proprio qui!

L’itinerario, che si ripeterà il 30 giugno alle ore 19 è organizzato da Scoprire Milano e dintorni, con cui la onlus Progetto Natura collabora.

E non è tutto,  perchè domenica 12 giugno, alle ore 10, in collaborazione con l’Associazione Parco delle Risaie, si bissa questa immersione nell’arte e nella natura con un altro tour: sempre Scoprire Milano e dintorni organizza l’itinerario con degustazione di risotto “La strada del Riso“, per immergerci tra risaie, cascine e mulini nella riposante cornice della campagna milanese.

DOVE: Milano

QUANDO: sabato 11 e domenica 12 giugno 2016

COME: a pagamento

LINK: per l’evento del Castello www.scopriremilano.it; per l’evento con degustazione www.scopriremilano.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »