MENU

Sab 10 – dom 11: Orto Colto a Villa Pallavicino, Busseto (PR)

8 dicembre 2016 •

15202635_539834109546250_7220466205592263691_n-copia

La Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina sbarca nel parmense e prende parte ancora una volta alle manifestazioni organizzate da Orto Colto.

Dopo le splendide edizioni primaverili e autunnali, per la prima volta, quest’anno a Busseto  nella splendida cornice di  Villa Pallavicino: Orto Colto Chrismas.

Ortocolto, il luogo d’incontro per chi ha gusto per la natura e per la sua bellezza. Per chi ne sa apprezzare i fiori, i frutti, i sapori. Per chi vuole trovare oggetti e creazioni artigianali di pregio, per chi vuole abbinare una sana alimentazione alla seduzione della buona tavola, per chi ha cura del propria salute in armonia con erbe, oli ed essenze, per chi vuol dare al proprio benessere qualche idea in più. Per chi ha voglia di conoscere e di divertirsi con musica e animazioni, per chi vuol portare i propri figli in un ambiente curato e con occasioni di divertimento e di scoperte. Semplicemente, per chi vuole concedersi il meritato premio di una ricca vetrina in mezzo al verde.

La versione invernale sarà ovviamente diversa, giardini e orti sono a riposo. Gli espositori maggiormente presenti saranno gli artigiani, selezionati e qualificati, che proporranno il meglio delle loro idee, ci saranno proposte gastronomiche e agro-alimentari per palati fini, e anche qualche vivaio.

In omaggio ai visitatori l’Ortoricettario, con tante ricette da provare, diverso per ogni edizione.

Chi andrà a Ortocolto avrà davvero l’imbarazzo della scelta: potrà ad esempio trovare piante rare e frutti antichi, prodotti dell’agricoltura biologica e bio-dinamica, artigianato d’autore e creazioni d’arte eco-sostenibili, specialità slow-food ed eccellenze enogastronomiche del territorio. E ancora, potrà approfittare delle tante iniziative collaterali dedicate a adulti e bambini: dai laboratori alla presentazioni di libri, dagli aperitivi musicali alle conferenze sui temi della sostenibilità, del benessere e del patrimonio paesaggistico e culturale.
10 e 11 dicembre, Villa Pallavicino, Busseto (PR)
Sabato dalle ore 10 alle 20 
Domenica dalle ore 9 alle 19.30
per informazioni: 3393304654
Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »