Sab 10: Trekking lungo il sentiero geologico di Vogogna, in Valgrande
Scenari selvaggi, ma anche rocche aggrappate al monte; riminiscenze glaciali e tracce di terremoti fossilizzati nella roccia: questo e molto altro si vedrà nell’escursione guidata trekking che vi porta alla scoperta di questo Geoparco nella Valgrande, riconosciuto come Patrimonio dell’Unesco per la sua bellezza e la sua ricchezza.
Il sito è parte del Parco Nazionale della Valgrande che si stende nel Verbano, in una zona particolarmente selvaggia e di grande suggestione. Con questa escursione di mezza giornata si potrà apprezzare la vallata e i suoi monti, lungo il sentiero geologico che va da Vogogna, antico capoluogo dell’Ossola inferiore, fino a Premosello Chiovenda, per arrivare alla magnifica Rocca e al panorama sull’intera vallata.
L’escursione si terrà anche in caso di maltempo, ma in questo caso sarà ridimensionato il percorso, includendo il Geo Lab del Parco.
DOVE: ritrovo a Vogogna, piazza Pretorio (dove è previsto il rientro)
QUANDO: sabato 10 ottobre, dalle ore 14,30 alle ore 17
COME: a pagamento (10€/persona). Obbligo di prenotazione (mail: info@coopvalgrande.it; tel. 0323.468506). La visita si farà con un minimo di 7 partecipanti
LINK: www.coopvalgrande.it
« Sab 10 – dom 11: Mostra sulla Battaglia dei Giganti. A Melegnano Gio 8 – dom 11: Sapori d’Ottobre. A Lovere »