MENU

Sab 10: Hangar Bicocca e Patrick Tuttofuoco, arte per grandi e piccini

8 ottobre 2015 •

welcome

Vi siete mai chiesti, passando per Rubattino da dove provenga e cosa significhi la grande insegna neon LUNA che sovrasta uno dei palazzi moderni della zona? Ebbene, quell’insegna proviene dal vecchio Luna Park di Milano, quello delle Varesine, smontata e rimontata (ma solo in parte) dall’artista Patrick Tuttofuoco. Se volete saperne di più, questo evento fa per voi.

In occasione della XI Giornata del Contemporaneo che anima numerosi siti in tutta Italia dedicati all’arte del nostro tempo, l’Hangar Bicocca di Milano inaugura, alla presenza del critico Achille Bonito Oliva, la nuova installazione di Patrick Tuttofuoco. Uno spazio vocato all’arte contemporanea, ma anche a numerosi progetti didattici tesi ad avvicinare bambini e ragazzi al variegato e non sempre facile mondo dell’arte contemporanea. Patrick Tuttofuoco, artista che “gioca”  con neon e insegne delle nostre città, ha creato per questo luogo l’opera “Welcome“, parte del progetto “L’Albero della Cuccagna. Nutrimenti dell’arte”, che verrà presentata con un dialogo con l’autore proprio sabato 10 ottobre 2015, alle 19, dopo una chiaccherata con i curatori (dalle 18).

In parallelo, dalle 16 alle 19, diversi laboratori per adulti e ragazzi, tutti gratuiti (ma con obbligo di prenotazione): affrettatevi!

DOVE: Hangar Bicocca, via Chiese 2, Milano

QUANDO: sabato 10 ottobre 2015

COME: attività gratuite (obbligo di prenotazione dal sito, con numero massimo di partecipanti)

LINKwww.hangarbicocca.org

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »