MENU

Sab 10: Festa della Luce con camminata e cena nel Parco del Ticino

8 dicembre 2016 •

festa-della-luce

Ormai prossimi al Solstizio d’inverno, nel Parco del Ticino la tradizionale Festa della Luce si festeggia a lume di lanterna!

Una festa che odora di antico, per come celebra i ritmi della natura secondo la tradizione popolare diffusa ancora in molte parti d’Italia, ma che profuma anche un po’ di religiosità, vista la prossimità dell’evento a quel giorno di Santa Lucia (13 dicembre), santa che per il suo martirio, è protettrice della vista.

A Lonate Pozzolo, la sera di sabato 10 dicembre, accompagnati dalla guida naturalistica e istruttore di Nordic Walking Cristiano Nericcio, si percorrerà la brughiera, con il percorso sensoriale lungo la bella via Gaggio, illuminando i passi alla luce di una lanterna. E al rientro alle 21, ci si potrà scaldare degustando per cena i prodotti a marchio Ticino, presso il Centro Parco ex Dogana Austroungarica.

DOVE: ritrovo presso il Centro Parco ex Dogana Austroungarica, Lonate Pozzolo (VA)

QUANDO: sabato 10 dicembre 2016, alle 19

COME: a pagamento camminata guidata e cena a 25€ (12,50€ per bambini sotto i 10 anni). Info e prenotazioni alla mail: exdogana@gmail.com o al tel. 0331/1818245

LINKwww.exdogana.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »