MENU

Sab 1 – dom 2: Sottosopra. Le opere mai viste della Galleria d’Arte Moderna di Milano

29 settembre 2016 •

Depositi Gam 0186

Fino all’8 gennaio la GAM Galleria d’Arte Moderna di Milano racconta e si racconta. Protagoniste delle visite guidate che si svolgeranno il sabato e la domenica, tutte quelle opere, bozzetti, disegni e progetti che giacciono nei depositi del Museo e che solo pochi addetti ai lavori hanno avuto modo di vedere.

L’occasione è ghiotta, e non solo per gli appassionati d’arte, ma anche per i curiosi che vogliono vedere e ascoltare del lavoro intenso e spesso poco noto di un Atelier di restauro, prezioso anche per l’attività di ricerca, che è l’anima nascosta ma importantissima di molti grandi musei.

“Sottosopra” è il titolo evocativo di questa bella iniziativa, che sfocerà nella mostra “100 anni. La scultura a Milano dal 1815 al 1915“, per raccontare la produzione scultorea lombarda dal tardo neoclassicismo alla stagione simbolista, che inaugurerà il 19 marzo 2017.

 

Sono previsti anche laboratori didattici ed eventi, oltre a conferenze e approfondimenti.

La prenotazione è obbligatoriac.galleriadartemoderna@operadartemilano.it o telefonando da lun a ven dalle 9 alle 17 al tel. 02 45487400. L’ingresso è consentito fino a esaurimento dei 20 posti previsti per ogni visita. 

Dove
Galleria d’Arte Moderna, Milano, via Palestro

Quando
ogni sabato e domenica pomeriggio, dalle 17,15 alle 18,30, fino all’8 gennaio 2017

Come
prenotazione obbligatoria, costo: 10€

Info
www.gam-milano.com

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »