MENU

Sab 1-dom 2: in Cascina a Milano, danze, pic nic e spettacoli nell’aia

29 giugno 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

cascina incantata

Un weekend da trascorrere in Cascina, in due di quell strutture rurali che ancora sopravvivono a Milano e che si sono trasformate in luoghi di incontro e partecipazione sociale, ma anche di eventi e spettacoli: la Cascina Linterno e la Cascina Cuccagna.

Sabato 1° luglio alla Linterno, nel cuore del bellissimo Parco delle Cave a Milano, si inaugura la Cascina.

Da tempo luogo di aggregazione, grazie all’infaticabile e appassionato lavoro dell’Associazione Cascina Linterno che l’ha salvaguardata dalla trasformazione in residenze, la Cascina è un pezzo della storia di Milano, sia perchè si lega niente meno che Petrarca, che forse vi trascorreva le estati, sia per la memoria, assai più recente, del Pret de Ratanà che qui accoglieva gli sbandati, guadagnandosi fama anche di guaritore.

Questo sabato la Linterno si animerà dalle 9 alle 13 di un punto vendita di prodotti del territorio (“Bee Happy Family“) e poi ci saranno prove gratuite di Reiki, Shiatsu, Yoga, Danze della tradizione popolare (dalle 18) da fare tutti insieme nell’aia della cascina e ci sarà la possibilità di fare il pic nic in cascina, ciascuno portando qualcosa. Alle 19 infine ci sarà l’Inaugurazione T-riciclo, a cura di Amsa e del Municipio 7.

Dove
Cascina Linterno, via Fratelli Zoia 194, Milano

Quando
Sabato 1 luglio 2017

Domenica è la volta della Cascina Cuccagna, che organizza principalmente per ragazzi dai 2 ai 14 anni, ma in realtà un po’ per tutti, un pomeriggio di spettacolo. Alle 16 si comincia con una merenda Pane&marmellata, provenienti dalla Cascina Santa Brera, alle 16,30 si prosegue con il laboratorio “Disegnare con la natura” e alle 18 si finisce con lo spettacolo “Viaggio nella Fantastica”.

Dove
Cascina Cuccagna, Via Privata Cuccagna, 2, Milano

Quando
Domenica 2 luglio 2017, dalle 16 alle 20

Info e prenotazioni
teatrosguardi@gmail.com, cel. 348 47 59 376. Iniziativa a pagamento
www.facebook.com

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »