MENU

Sab 1: Camminata sul filo dell’acqua in Valcamonica

30 luglio 2015 •

cividate camuno

Ha per tema l’acqua, la camminata culturale che  Bienno Turismo propone per questo primo week end di agosto 2015. Un’acqua che sgorga dalla montagna, ma anche un’acqua che l’uomo ha sfruttato per il proprio lavoro, come dice il titolo dell’iniziativa Acqua Homo Opus. L’acqua del lavoro. L’Itinerario (a piedi) parte dal Ponte di via Ripa a Prestine e, svolgendosi tra eremi, sorgenti, antichità e panorami, conduce alla scoperta del Parco del Barberino, per arrivare a Berzo Inferiore. Lungo il percorso, si passa per Bienno (Centrale Isola), Cividate Camuno, Esine.

La camminata è gratuita e si svolge nel pomeriggio, con partenza alle 14 e rientro intorno alle ore 21 (merenda al sacco). E’ un percorso agevole senza particolari difficoltà.

Domenica si bissa l’iniziativa, questa volta partendo da Esine e tappe a Cogno e all’Annunciata,  con una camminata tutta incentrata alla devozione.

DOVE: sabato 1 agosto partenza da Prestine, Ponte di via Ripa; domenica 2 agosto partenza da Esine, Ponte sul fiume Oglio

QUANDO: sabato 1 agosto, dalle 14 alle 21 e domenica 2 agosto, dalle 17 alle 22

COME: partecipazione GRATUITA. prenotazione per l’1 agosto entro giovedì 30. Info da martedì a domenica 9-12 e 15-18, cel: 345 0484986; mail: info.biennoturismo@gmail.com. Sarebbe bene organizzarsi per lasciare un mezzo di trasporto presso il punto di arrivo

LINKwww.borghitalia.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »