MENU

Sab 1: Bramiti in Valsolda. Il canto d’amore dei cervi

10 settembre 2016 •

01-bramito-cervi

L’esperienza è unica e sconvolgente. Come sconvolgente è il suono possente e profondo con cui i cervi, nella stagione autunnale dedicata agli amori, si sfidano, per la conquista della compagna.

L’intensità di questo canto d’amore è paragonabile al ruggito di un leone, ma somiglia anche a un più familiare muggito. Il bramito dei cervi che… bramano la compagna, lascia senza fiato! Quei cervi che finalmente sono tornati a popolare le nostre Alpi.

E’ la prima tappa della sfida tra maschi: solo dopo questo rito di… avvertimento infatti, la competizione sfocerà in un vero e proprio confronto tra palchi.

L’Ersaf di Lecco organizza per sabato un’escursione pomeridiana in Valsolda, nella Riserva Naturale Integrale, per andare ad ascoltare questo richiamo. Si parte alle 16,30 e si rientra, con tanto di rinfresco all’Alpe Serte, verso le 22, a Dasio, frazione di Valsolda da cui si è partiti (da Milano sono 90km, ma valgono la pena).

DOVE: ritrovo a Dasio, fraz. di Valsolda (dalla statale Porlezza-Lugano (via lago), seguire per le frazioni Drano – Dasio. Ritrovo a Dasio nella Piazza della Chiesa)

QUANDO: sabato 1 ottobre 2016,  dalle 16,30 alle 22

COME: con abbigliamento da montagna, torcia e scarponi (dislivello ca 500m). Costo: 4€. ATTENZIONE: in caso di maltempo l’iniziativa potrebbe essere annullata. Prenotazioni entro il 29/9: ERSAF LECCO – Tel. 02/67404-451 – lecco@ersaf.lombardia.it

Info
www.parks.it

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »