MENU

Sab 1: A spasso per Pavia, alla scoperta dei rondoni

29 giugno 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

castello di pavia

Proseguono le iniziative dedicate alla conoscenza dei “monumenti vivi“, ovvero di quei luoghi storici che alcune specie di animali hanno scelto per vivere o nidificare. Dei rondoni e del loro canto allegro, mentre corrono veloci nel cielo, vi abbiamo già parlato poco tempo fa, a proposito del Festival dei Rondoni che ha animato il Castello Sforzesco di Milano. Ma di luoghivissuti” ce ne sono tanti, e sono tutti da scoprire. Per questo torniamo a parlarvene: sempre un Castello, sempre una colonia di pennuti ormai storica, sempre… dei Duchi di Milano! Stiamo parlando del Castello Visconteo di Pavia.

La L.I.P.U. organizza una passeggiata nel centro storico cittadino, perfetta per famiglie con bambini. Presso il Castello Visconteo una guida naturalistica illustrerà dapprima l’aspetto biologico dei rondoni e il progetto SOS a loro dedicato, e condurrà poi ai siti di nidificazione presenti in città.

ore 7.30/8.30 (solo per mattinieri) osservazione delle meravigliose ronde sonore dei rondoni nella plurisecolare colonia del Castello Visconteo

ore 08.30/45 ritrovo presso il Castello Visconteo per il breve momento di introduzione e poi di spiegazione sui rondoni

ore 09.30 circa partenza della visita guidata ai siti di nidificazione in città

La durata dell’evento è di circa 2 ore.

Dove
Ritrovo presso il Castello Visconteo di Pavia

Quando
Sabato 1° luglio 2017

Come
Partecipazione con donazione di 3€. 
Per informazioni: pavia@lipu.it    Mauro : 333 47.67.837

Info
ente.parcoticino.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »