MENU

Sab 25-dom 26: PrimaV…arenna! Il Lago si tinge di fiori, tra mostre e visite

24 marzo 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

villa monastero 2

Durerà due giorni, ovvero il primo weekend di primavera, la rassegna PrimaV…arenna che, dalle 10 al tramonto, sabato 25 e domenica 26 marzo vedrà letteralmente fiorire questa magnifica sponda del Lago di Como.

Giunta alla sua IV edizione, la manifestazione avrà per protagonista la primula, con il suo significato di annuncio della primavera, e sarà incentrata sulla mostra mercato a cui parteciperanno alcuni tra i maggiori florovivaisti nazionali, accompagnati da artigiani e produttori del settore enogastronomico (rigorosamente a Km 0), che ravviveranno il mercato.

La manifestazione sarà arricchita anche dalla mostra degli acquerelli di Lidia Vanzetti, importante pittrice botanica pluripremiata, che si terrà presso la Sala Rosa e Marco De Marchi.

Ma il vero cuore della manifestazione saranno gli eventi collaterali: le visite guidate (con prenotazione obbigatoria e posti limitati), ai Giardini di Villa Cipressi e Villa Monastero (sabato alle 10,30 e alle 14 e domenica alle 10,30, alle 14 e alle 17) e al Giardino di Villa Sartirana Mapelli, per la prima vota aperto al pubbico per la manifestazione (sabato alle 14,30 e alle 16,30 e domenica alle 10,30, alle 14 e alle 17).

Domenica alle 11 e alle 15 si terranno anche le visite guidate all’Orto Sinergico, piccolo mondo affascinante da scoprire con laboratori guidati da Beatrice Lampugnani. E per finire, sabato alle 10,45 e domenica alle 14 è prevista anche una passeggiata a tema botanico incentrata sulla Greenway dei Patriarchi, che inaugura ufficialmente il proprio percorso proprio in concomitanza con la manifestazione. Anche queste visite sono con prenotazione obbligatoria e con posti limitati.

E allora, Buon Lago!

Dove
Varenna (LC)

Quando
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2016, dalle 10 al tramonto

Come
Tutte le visite guidate sono con prenotazione obbligatoria (a numero chiuso) al tel. 0341 830367 o via mail a varennaturismo@gmail.com. Occorre presentarsi con 15 minuti di anticipo

Info
www.varennaturismo.com

 

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »