MENU

Giov 1 – dom 4: Piccoli campioni del Basket al Palazzo della Regione

1 giugno 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

Il campo allestito al Palazzo della Regione per le finali

Completato il quadro definitivo delle gare delle finali regionali maschili e femminili delle 10 categorie giovanili coinvolte nella grande kérmesse in programma da giovedì 1 giugno a domenica 4 giugno presso il campo allestito sotto le volte del Palazzo della Regione a Milano. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la collaborazione di Regione Lombardia e del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, incentrato sul tema dell’integrazione (dal claim #SportHasNoBorders – Difference is a game changer) vedrà la partecipazione di oltre 700 atleti – che si sfideranno davanti ad un pubblico di più di 2500 spettatori a giornata. Sarà la Nazionale di basket femminile guidata da Andrea Capobianco ad inaugurare il torneo.

L’Italbasket in rosa, che prepara l’appuntamento con gli Europei di fine giugno, arriverà alle 11.30 di mercoledì 31 maggio in piazza. La squadra azzurra sarà presentata al pubblico e alla stampa e sarà poi a disposizione per foto e autografi.

All’interno della manifestazione, saranno inoltre svolte anche le finali del torneo Esordienti denominato JAMBOREE, che accoglie 25 squadre da tutta la regione.

Il Torneo di minibasket ha, al suo interno, anche gare di 3 vs 3 denominato “3 vs 3 sprint”.

Fra le numerose iniziative previste nel palinsesto dell’evento, diversi incontri ludici aperti al pubblico e appuntamenti formativi mirati per gli operatori del settore (presso l’Auditorium Testori di Piazza città di Lombardia), come il corso di aggiornamento di Basket aperto a tutte le società lombarde, tenuto dai coach delle Nazionali italiane delle varie categorie e il Clinic Internazionale di Minibasket «Insegnamento del basket ai bambini».

Per info e programmi gare: Federazione Italiana Pallacanestro Lombardia

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »