MENU

PIANI RESINELLI DI SOTTO E DI SOPRA: LA MINIERA NEL FAGGETO

16 agosto 2015 •

Informazioni pratiche

100Km_waypoint

Come arrivare

In automobile. I Piani Resinelli si raggiungono in auto imboccando  la SP 5 (viale Fulvio Testi) in direzione LECCO. All’altezza di Lecco, seguire le indicazioni per VALSASSINA fino a BALLABIO, dove già si trovano le indicazioni per il Parco Minerario dei Resinelli. La strada vi conduce infine, attraverso 14 tornanti, al pianoro dei PIANI RESINELLI, dove c’è un grande parcheggio. Proseguite oltre, lungo via degli Escursionisti.
L’ingresso alla Miniera si trova sul secondo piazzale: tenete come brutto ma evidente punto di riferimento il grattacielo, posto su una rotonda dove si trovano anche il RIFUGIO SEL e l’ingresso al PARCO AVVENTURA. Lì potrete parcheggiare.

In treno. Nel periodo estivo e nei festivi i Piani Resinelli sono serviti anche da un servizio bus di linea, con partenza dalla Stazione Ferroviaria di Lecco (www.lineelecco.it).

ATTENZIONE: nonostante i Piani Resinelli facciano parte del comune di Abbadia Lariana, non seguite le indicazioni per il paese, perché vi porterebbero al lago. Seguite invece VALSASSINA.

100Km_waypoint

Punto di partenza

Via Escursionisti, 29,
località Piani Resinelli (Abbadia Lariana, LC).

100Km_waypoint

Periodo di apertura

Da marzo a ottobre (compatibilmente con le condizioni meteo e la presenza di neve).
Aperto tutte le domeniche e festivi (da metà luglio a metà agosto, anche nei pomeriggi feriali).
Per gruppi organizzati, aperto tutti i giorni su prenotazione (meteo permettendo).
I tour partono alle 10,30, alle 14,30, alle 16,00.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

100Km_waypoint

Tempo necessario

La visita alla Miniera, che si effettua solo con guida, dura circa 1,30h, compresi anche i tragitti di andata e ritorno nel faggeto.

100Km_waypoint

Adatto a

Tutti, ma con bambini accompagnati. Portatevi un maglioncino e una giacca a vento leggera (temperatura interna: 10°) e scarponcini. Se non li avete, la Miniera mette a disposizione gratuitamente degli stivali di gomma.
Il percorso non è attrezzato per carrozzelle e passeggini.
Nella miniera si organizzano anche laboratori per bambini (gruppi e scolaresche, su richiesta), visite in notturna ed eventi speciali (per esempio Capodanno con visita alla miniera e cena al rifugio).

100Km_waypoint

Indirizzi utili

Info e prenotazioni:

100Km_Phone 338 9609824

100Km_Mail miniere_resinelli@hotmail.it

www.miniereresinelli.it

www.facebook.com/miniere.resinelli

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »