MENU

PeakFinder: Una App imperdibile per le escursioni in montagna

8 agosto 2017 •

 

 

 

peak finderQuante volte, arrivati in cima, inizia la discussione, osservando le cime in lontananza? “Guarda, il gruppo delle Orobie” ” Ma va, è la Presolana!” “Cosa dite, è la cima dell’Adamello, guarda la carta…”. Le carte, in questi casi, servono a poco. Ma c’è una App  molto utile e divertente, che vi permette di riconoscere facilmente tutte le cime del Mondo. Basta scaricarla (costa pochi euro) e puntare lo smartphone verso le montagne. Muovendolo, vedrete i profili con i nomi di tutte le cime. Vi geolocalizza subito e non sbaglia. Divertente e utile, anche perché ha diverse funzioni.

Cliccando su una cima vi vengono indicate altezza coordinate. Potete anche “trasferirvi” su qualsiasi cima, e l’App simula quello che vedreste, a 360 gradi. Ma non solo. Potete anche digitare il nome di qualsiasi montagna del mondo e verrete trasportati in vetta e, ruotando lo smartphone, vedrete tutto ciò che si vede realmente lì. Volete salite sull’Everest? Pronti via.

A parte queste giochini simpatici, però, ha tante funzioni utili per orientarsi. Si chiama PeakFinder. Se volete provarla prima, la versione online è gratuita: www.peakfinder.org

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »