MENU

Pattinando sul tetto della Galleria, tra le luci del Natale milanese

16 dicembre 2015 •

Tra le tante piste di pattinaggio (tra cui quella nuova sulla Darsena, quelle ai Giardini Pubblici, in piazza Gae Aulenti e in via Vittor Pisani) che nel periodo di Natale sono state aperte a Milano per volteggiare sul ghiaccio, dal 12 dicembre ce n’è una tutta nuova, quantomeno bizzarra.

E’ quella aperta sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele.

Sono solo 40 metri quadrati: di certo un po’ un francobollo, per chi ha confidenza con le lame dei pattini e ama danzare, volteggiare e correre sulle piste ormai… storiche. Ma tra tutte, bisogna ammetterlo, questa è la pista più romantica e suggestiva. Affacciata sulle luci di piazza Duomo che si stringe attorno ai rami di un grande albero allestito a decoro della città.

E poi, naturalmente, c’è la vista sulla città dall’alto, appena più sotto della Madonnina e della sua corona di guglie. E già questo potrebbe bastare!

DOVE: ingresso da via Silvio Pellico 2

QUANDO: fino all’Epifania

COME: La pista è aperta dalle 10 alle 21. Ingresso a pagamento (5€), comprensivo di noleggio pattini e con inclusa una bibita Pepsi. Biglietto di accesso al camminamento sulla Galleria a parte (12/9€)

LINKwww.highlinegalleria.com

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »