Pattinando sul tetto della Galleria, tra le luci del Natale milanese
Tra le tante piste di pattinaggio (tra cui quella nuova sulla Darsena, quelle ai Giardini Pubblici, in piazza Gae Aulenti e in via Vittor Pisani) che nel periodo di Natale sono state aperte a Milano per volteggiare sul ghiaccio, dal 12 dicembre ce n’è una tutta nuova, quantomeno bizzarra.
E’ quella aperta sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele.
Sono solo 40 metri quadrati: di certo un po’ un francobollo, per chi ha confidenza con le lame dei pattini e ama danzare, volteggiare e correre sulle piste ormai… storiche. Ma tra tutte, bisogna ammetterlo, questa è la pista più romantica e suggestiva. Affacciata sulle luci di piazza Duomo che si stringe attorno ai rami di un grande albero allestito a decoro della città.
E poi, naturalmente, c’è la vista sulla città dall’alto, appena più sotto della Madonnina e della sua corona di guglie. E già questo potrebbe bastare!
DOVE: ingresso da via Silvio Pellico 2
QUANDO: fino all’Epifania
COME: La pista è aperta dalle 10 alle 21. Ingresso a pagamento (5€), comprensivo di noleggio pattini e con inclusa una bibita Pepsi. Biglietto di accesso al camminamento sulla Galleria a parte (12/9€)
LINK: www.highlinegalleria.com
« Rubens a Milano. Raccontato dagli esperti Sab 19 – dom 20: Voglia di Vintage! »