MENU

Oxy.gen, una bolla d’aria al Parco Nord

22 novembre 2014 •

Oxy1

Si chiama Oxy.gen, è una struttura avveniristica a forma di bolla d’aria che “galleggia” sull’acqua e si trova a Bresso, nel Parco Nord di Milano.
Oxy.gen, frutto di una collaborazione tra Enti pubblici ed impresa privata è un luogo di Scienza interamente dedicato al Respiro e al miglioramento della conoscenza di questo atto fondamentale per la nostra vita. In Oxy.gen il Respiro verrà infatti esplorato nei suoi aspetti scientifici più strettamente legati alla salute, così come nelle implicazioni che la qualità dell’ambiente circostante ha su di noi.
Dodici “tappe” con altrettanti momenti di approfondimento costituiscono un percorso didattico articolato, che fornirà una visione a tutto tondo sull’ossigeno e sulla respirazione, in particolare agli studenti delle scuole primarie e secondarie, ma anche ai ricercatori e ai cittadini che lo visiteranno. Si tratta di una metodologia innovativa che consentirà di personalizzare Oxy.gen a seconda del target e della fascia di età, rendendo ciascun partecipante “attore” dell’esperienza che sta vivendo all’interno della struttura.
Oltre alla funzione didattica rivolta alle scuole elementari e medie, Oxy.gen ospiterà corsi di ginnastica del respiro, di fisioterapia riabilitativa attinente al nostro sistema respiratorio e sarà sede di incontri, seminari e conferenze aperte al territorio.

Per info, approfindimenti e programmi:

oxygen.zambon.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »