MENU

Dom 8: Open House Milano. Prima edizione: 70 edifici visitabili

7 maggio 2016 •

Schermata 2016-05-07 alle 20.10.49

Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti: un intero weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico. Open House Milano rivolge la propria attenzione agli edifici normalmente non accessibili, al patrimonio architettonico moderno e contemporaneo, per estendersi fino alla città in trasformazione, senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano dall’antichità in poi.

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2016 si tiene la prima edizione di Open House Milano: due giornate per (ri)scoprire una Milano inedita fatta di edifici noti e meno noti, che assumeranno nuovi significati grazie alle visite guidate e gratuite tenute dai progettisti stessi, studenti delle facoltà milanesi e cultori d’architettura.

Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide, evento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e 31 città.

Alcuni dei 70 edifici aperti e visitabili: Sede Deloitte, Casa Museo Boschi di Stefano, Clinica Columbus, Villa Schleiber, Palazzo Archinto…

Attenzione, alcuni sono su prenotazione, altri ad accesso libero. Controllate sul sito:

www.openhousemilano.org

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »