MENU

Nuovo sito del Mendrisiotto e Basso Ceresio online

13 marzo 2017 •

 

Mendrisiotto e Basso Ceresio

È online il nuovo sito dell’Organizzazione turistica regionale Mendrisiotto e Basso Ceresio, in collaborazione con Ticino Turismo, un’area ricca di attrattive turistiche che è in Svizzera ma è a breve distanza da Milano, circa 50km. Un’occasione quindi per scoprire nuove mete per gite anche in giornata, una bella sorpresa anche per noi di 100kmdamilano.it.

Ad introdurre l’utente alla scoperta della regione sulla Home Page c’è una serie di immagini della regione, modificabili stagionalmente e il meteo, uno degli elementi informativi che non può mancare. I temi proposti rispecchiano la visione che il sito vuole dare dell’offerta regionale, facendo leva proprio su quei punti forti dell’area: i prodotti regionali e nazionali legati al label del Patrimonio Unesco, la candidatura delle Processioni storiche alla lista dei beni immateriali e quattro delle principali attrazioni regionali: Generoso, Valle di Muggio, Parchi e laghi.

Di seguito vengono presentati i temi legati al secondo ambito di sviluppo strategico, che è quello dell’offerta enogastronomica, con i prodotti regionali ed il partner Mendrisiotto Terroir; e poi l’offerta alberghiera con la possibilità di prenotazione online e le informazioni sul Ticino Ticket ed alcune offerte.

Le aree attivabili per consultare il sito si rifanno ai temi: SCOPRI, ESPLORA , PIANIFICA e ISPIRATI. Queste parole chiave, che sono le medesime proposte dal sito ticino.ch, introducono di seguito, ordinatamente, tutti gli elementi che compongono l’offerta turistica della regione. I testi, redatti con uno stile che si rifà allo storytelling, accompagnano il lettore nella scoperta di luoghi e prodotti, cercando di trasmettere contenuti ed emozioni. Questo importante lavoro di redazione, come anche l’acquisizione di un pacchetto di fotografie che permetteranno dei veri tour virtuali.

Nel corso delle prossime settimane saranno inseriti nuovi contenuti fotografici e video.

www.mendrisiottoturismo.ch

Mendrisiotto e Basso Ceresio

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »