MENU

Sab 12: Lezione (gratis) di Nordic Walking per neofiti nel Parco del Ticino

10 settembre 2015 •

nordic_walking_2

Si potrebbe definirla semplicemente “camminata con bastoni“, ma il Nordic Walking, ovvero la Camminata Nordica, è qualcosa di più. Oltre a essere rimbalzata recentemente come sport di moda, questo modo di camminare veloce, apporta numerosi benefici alla salute, come ci insegnano quei popoli del nord che la praticano da lungo tempo.

L’uso dei bastoni infatti, un po’ come avviene per lo sci di fondo, implica il coinvolgimento della muscolatura degli arti superiori e degli addominali che così si potenziano, si migliora l’equilibrio e si bruciano più calorie rispetto a una normale camminata e si alleggerisce lo sforzo su caviglie e ginocchia.

Se volete apprenderne i rudimenti, sabato 12 settembre nel Parco del Ticino si tiene una lezione dimostrativa gratuita, di introduzione al Nordic Walking, un po’ teorica, un po’ pratica, tenuta da un istruttore di questa disciplina.

DOVE: Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo – Tornavento (VA), via De Amicis – via del Gregge (parcheggio)

QUANDO: sabato 12 settembre 2015, dalle 14 alle 18. Inizio attività con cadenza oraria (14, 15, 16, 17)

COME: iscrizione richiesta al numero 338 3763998 o via mail a cnericc@tin.it

LINKwww.exdogana.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »