MENU

Dom 26: Musica in quota all’Alpe Vercio

24 luglio 2015 •

AlpeVercio_ph.Giancarlo Parazzoli copia
Dopo il suggestivo appuntamento in alta quota di domenica 19, Musica in quota torna a “scendere di quota” e raggiunge l’Alpe Vercio, 850 m (Mergozzo), una delle sedi più spettacolari dell’edizione 2015, domenica 26 luglio con il World Quartet.

Il World Quartet propone un viaggio che, attraverso arrangiamenti originali, tocca le più diverse mete musicali: dalle sonorità sudamericane di Ernesto Nazareth ai Vals venezolani di Antonio Lauro; dai richiami alla musica italiana di Mario Gangi alle seducenti armonie di Astor Piazzolla; dalla solaritą della musica spagnola dell’Ottocento alle antiche melodie celtiche, per finire con la trascinante irruenza ritmica della musica balcanica. Le trascrizioni e gli arrangiamenti esaltano i timbri dei quattro strumenti, in una suggestiva ed affascinante amalgama sonora.

Punto panoramico unico sulla Bassa Ossola e i laghi, raggiungibile da Bracchio lungo un’antica mulattiera che evidenzia la capacità costruttiva di un tempo. Luogo di ritrovi, meditazioni e religiosità. Proseguendo verso le creste si raggiungono i confini del Parco Nazionale della Val Grande.

Ritrovo: ore 8.30 al posteggio in località Bracchio. Itinerario: Bracchio – Vercio e ritorno

Dislivello: 550 m. Tempo percorrenza: 1h 30’ andata – 1h ritorno

Guida Ambientale Escursionistica: Elena Auci 348 7628038 “Cooperativa Valgrande”

Per info: 3409349673

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »