MENU

Mostra “Feeling Home”. Alla Fabbrica del Vapore

14 marzo 2017 •

Feeling Home

La Fabbrica del Vapore di Milano ospita, fino al 30 marzo 2017, la mostra fotografica “Feeling Home. Sentirsi a casa“, curatrice Giusy Tigano. Organizzata da GT Art Photo Agency , l’esposizione si compone del lavoro di otto artisti (Luca Barlocci , Franco Carlisi , Francesco Cito , Luca Cortese , Gianni Maffi , Carlo Riggi , PioTarantini  e Daniele Vita ) sul senso di “casa” declinato secondo la propria sensibilità e la personale visione del mondo e di se stessi.

Nel salone espositivo troveranno spazio otto “isole”, ovvero otto installazioni tridimensionali che accoglieranno le fotografie degli autori attraverso le quali i visitatori potranno costruire il proprio percorso tra citazioni bibliografiche, estratti letterari e introduzioni agli artisti firmate da critici d’arte. Durante tutto l’arco della mostra non mancheranno appuntamenti serali.

“Feeling Home”  riflettendo sul senso di “casa” nella vita di ogni uomo non vuole ignorare la tragedia del terremoto che ha recentemente colpito il Centro Italia e si propone di promuovere l’Associazione 10Agosto impegnata nel soccorso e nel sostegno della comunità di Amatrice. Parte del ricavato della mostra verrà infatti devoluto per la realizzazione di uno spazio giochi per bambini che vuole diventare un punto di aggregazione per i piccoli ospiti che provengono da tutte le frazioni della città ferita dal sisma.

Concorso fotografico “Sentirsi a casa”

All’esposizione è legato infine il Concorso fotografico “Sentirsi a casa” attraverso il quale chiunque potrà inviare una fotografia per esprimere la propria interpretazione del titolo. Una giuria di fotografi professionisti valuterà i lavori, scegliendo i più significativi, che verranno esposti all’interno della mostra stessa, e il primo fotografo classificato si aggiudichera’ un premio fotografico d’Autore.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.eventofeelinghome.it

Fabbrica del Vapore, Via G.C.Procaccini 4 – Milano | Locale ex-cisterne

ORARI VISITA (Salvo eventi speciali a Calendario)

Tutti i giorni da Lunedì a Venerdì: h. 15.00-19.00; Sabato e Domenica: h. 10.00-19.00

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »