19 febbraio: M’illumino di meno, un giorno per risparmiare energia!
Per la dodicesima edizione, si svolge oggi, 19 febbraio la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile: M’illumino di meno.
Ideata da Caterpillar, la campagna è patrocinata da Senato e Camera, e conta sull’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Una grande “festa” che, coinvolgendo istituzioni, associazioni, ascoltatori (si tratta di una campagna radiofonica), promuove pratiche di risparmio energetico a tutti i livelli, attuabili da ciascuno rinunciando per un giorno (ma magari anche per più tempo) all’auto, per scegliere mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente, sprecando meno energia, insomma “spegnendo di più”!
“L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar in cui si candida la bicicletta a PremioNobel per la Pace. Paola Gianotti, ciclista pluripremiata, ha pedalato da Milano fino a Oslo per portare le firme raccolte da Caterpillar, come atto simbolico di consegna della candidatura.” Così spiega il sito di Caterpillar.
« Dal 18 al 21: croissant e baguette. Il Mercatino Regionale Francese a Varese CASTELLI DEL CREMONESE: LE SONTUOSE DELIZIE DELLA BASSA »