MENU

Milano dall’alto? Sì grazie, in mongolfiera (gratis)!

21 agosto 2015 •

mongolfiera-milano

Milano dall’alto: magnifica, con i suoi nuovi edifici e uno nuovo skyline che rivaleggia con quello ormai classico delle guglie del Duomo. Da qualche tempo sembra che, forse per via dell’Expo o per via di una pur tardiva consapevolezza, si sia capito anche a Milano che la vista dall’alto non solo è suggestiva, ma può anche essere emozionante e… turisticamente parlando, una grande opportunità.

Oltre alle Terrazze del Duomo, sempre più animate da eventi anche notturni, ora si può salire sulla Galleria, sentendosi, per un attimo, come uno di quei secolari santi che sorvegliano la cattedrale. Si può salire sulla Torre Branca e vedere dall’alto il Castello e il Parco Sempione. Si può salire sulle Merlate del Castello per giocare a castelli e cavalieri. O si può attendere pazientemente che qualche nuovo grattacielo (in Porta Nuova soprattutto), apra le porte. Luoghi assai scenografici, ma tutti a pagamento (o quasi).

Ma c’è una novità! Si chiama Jeep Balloon ExperienceFino al 25 ottobre si può guardare la città dall’alto a bordo di una… mongolfiera!

Come? Gratuitamente!

Tutti i sabati e domenica, dalle 18 alle 23 (meteo permettendo) senza prenotazione, semplicemente presentandosi in viale Liberazione (Porta Nuova). Salite brevi ma intense, di 4 persone al massimo per volta, a 20 metri d’altezza.

Con vista sui Grattacieli e sul campo di grano!

 

 

Print Friendly

One Response to Milano dall’alto? Sì grazie, in mongolfiera (gratis)!

  1. torri mt scrive:

    ma quante ne sapete…grazie di tutte le informazioni preziose che hanno allietato la mia estate affascinandomi con proposte veramente entusiasmanti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »