MENU

MiGusto Città & Campagna 2016. Al Fuorisalone…

13 aprile 2016 •

IMG-20160412-WA006newsnews

Tre aziende agricole del Parco Ticino, alle porte di Milano, saranno protagoniste anche quest’anno di MiGusto Città & Campagna 2016, il mercato con ristorazione agricola a filiera corta che dal 12 al 17 aprile parteciperà al Fuorisalone di Milano, che ha trovato nei dintorni dell’ex Ansaldo di via Tortona il maggiore polo di attrazione.

Per tutta la durata dell’evento, dal mattino fino a sera inoltrata, Cascina Caremma, Azienda Agricola Cirenaica e Cascina Selva presenteranno e faranno degustare i prodotti del proprio lavoro. Ci sarà anche la possibilità di conoscere le aziende, le loro attività e i loro prodotti, acquistabili in loco.

L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Milano e con la collaborazione di Regione Lombardia. Sarà inoltre presente uno stand con il materiale informativo di Ersaf, l’Ente Regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste.

La partecipazione delle aziende Cia Milano-Lodi-Monza e Brianza al Tortona Design Week è un riconoscimento al nuovo design delle imprese e dei servizi, che ha visto la Confederazione affianco ai propri agricoltori, protagonisti nella valorizzazione della filiera agroalimentare grazie a progetti come: Nutrire la Città che Cambia, coltivazioni periurbane di verdure esotiche per una Milano accogliente e sostenibile; Agrizeromatching, prima borsa della filiera agroalimentare locale; Via LatteaStrada del Latte e dei Formaggi del Parco Agricolo Sud Milano, nuovo design delle produzioni lattiero-casearie.

12/17 aprile, via Bergognone angolo via Tortona (ex Ansaldo)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »