MENU

15-17 settembre: natura, arte, vino in Oltrepò. Tutto in inglese…

4 settembre 2017 •

L'eremo di San'Alberto di Butrio, una delle tappe del weekend

L’eremo di San’Alberto di Butrio, una delle tappe del weekend

Per migliorare e perfezionare il proprio inglese ci sono molti modi. Si può seguire un corso, prendere lezioni private, andare in Inghilterra, vedere i film in lingua originale… La proposta di Energheia, però, è decisamente originale: tre giorni con un gruppo, guidati da un insegnante madrelingua, tra le colline dell’Oltrepò Pavese, tra cultura, natura e gli ottimi cibi e vini del territorio. Un modo piacevole e rilassante per parlare in inglese, fare amicizie e scoprire uno dei territori più belli a breve distanza da Milano.

I programma prevede il ritrovo a Voghera alle 19 di venerdì 15 settembre, cena presso agriturismo Spizzirò a Bagnaria e pernottamento presso il B&B Casa di Cristina a Valverde.

Sabato 16, dopo la colazione e un momento formativa si visiterà il magnifico Eremo di Sant’Alberto di Butrio, per poi pranzare al ristorante S.Alberto. Pomeriggio alla Spa Cà del Figo, poi apericena a bordo piscina. Pernottamento presso La Casa di Cristina.

Domenica 17, sempre dopo colazione e momento formativo, c’è visita e degustazione presso Cantine Marchese Adorno, poi brunch a Prime Alture Wine Resort. Pomeriggio, dopo il programma wine, visita alla Certosa Cantù a Casteggio. Nel tardo pomeriggio ripartenza da Voghera.

Il gruppo sarà accompagnato dalla Sig.ra… ops… Mrs Linda Susan Johns, accompagnatrice e Sommelier Ais, che ha un’eccellente conoscenza del territorio. Le abbiamo chiesto qualche indicazione su quella che sarà la parte di inglese del fine settimana. Ci ha spiegato: «La metodologia didattica utilizzata durante il soggiorno full immersion sarà interamente basata sulla comunicazione in inglese, al fine di sviluppare rapidamente la competenza comunicativa, acquisizione della terminologia e della fluidità linguistica». I due giorni avranno due caratterizzazioni un po’ differenti, ha precisato Mrs Johns: «Il primo giorno ci saranno introduzione e presentazioni individuali, vocabolario e modi di dire comuni, lettura, video e conversazione. Il secondo giorno sarà dedicato più al vino, preparazione per le degustazione, descrizione del vino e vocabolario pertinente. Con un gioco molto divertente, tutto in inglese… ma questa è una sorpresa».

Programma ricco, divertente e rilassante. Unica regola: vietato parlare in italiano!

Per info: Energheia Impresa Sociale, tel 0383 640997, 3929809535

La spa Cà del Figo, per il momento relax, ma in inglese...

La spa Cà del Figo, per il momento relax, ma in inglese…

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »