MENU

Mietitrebbie a Milano! La Festa del Raccolto in Porta Nuova

8 luglio 2015 •

ns_mietitrebbia-milano

E’ arrivato il momento del raccolto! In quel gigantesco campo di grano che da aprile scorso si distende obliquo e dorato nel cuore pulsante di Milano, sotto i grattacieli di Porta Nuova, è ormai giunto il tempo della mietitura. Un campo di grano piantato da ben cinquemila persone.

Un evento che è anche una grande Festa del Raccolto organizzata da Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Fondazione Nicola Trussardi e Confagricoltura, in quell’opera d’arte ambientale che è l’installazione Wheatfield di Agnes Denes.

Cinque ettari da mietere insieme, grandi e bambini, nonni e zii, milanesi e turisti: tutta la cittadinanza è invitata a questo evento per un insolito pomeriggio milanese, low cost. Con tanto di brindisi finale alle 18,30, a… fine lavoro e un mazzolino di spighe dorate da portarsi a casa, come buon auspicio per una città che “germoglia”.

La mietitrebbia è già là!

DOVE: ritrovo presso il giardino pubblico di via De Castillia 28

QUANDO: giovedì 9 luglio 2015, dalle ore 15.00 alle 19.30. Alle 18.30 brindisi all’interno del campo (in caso di pioggia, l’evento è spostato al giorno dopo, con stessi orari. In caso di pioggia anche il secondo giorno, l’evento viene annullato)

COME: con cappello e stivali da lavoro!

LINK: www.fondazionericcardocatella.org

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »