MENU

Mercatini, presepi ed eventi natalizi nel Distretto Laghi

16 novembre 2016 •

arona_11dicembre

Il Distretto Turistico dei Laghi presenta il programma delle festività natalizie 2016/2017: mercatini, presepi ed eventi a tema renderanno magico ed indimenticabile una gita da queste parti!
Dalle Valli dell’Ossola, con i tipici villaggi alpini imbiancati dalla neve, alle affascinanti cittadine affacciate su Lago Maggiore, d’Orta e di Mergozzo, i borghi storici del Distretto Turistico dei Laghi sono pronti ad ospitare anche per quest’anno le prime date dei Mercatini di Natale e dei suoi eventi collaterali. Un percorso che vi porterà alla scoperta delle più affascinanti tradizioni artigianali del territorio: dalle prelibatezze enogastronomiche ai piccoli presepi creati artigianalmente grazie alla maestria degli artisti locali, dai sapori tipici di una cultura gastronomica radicata al territorio alpino fino a giungere ad eleganti oggetti d’arredo e decorazioni natalizie.
Tra le proposte da ricordare, la Vera Grotta di Babbo Natale a Ornavasso e i mercatini di Arona, Santa Maria Maggiore, Macugnaga, Verbania, Domodossola, Formazza e innumerevoli altre località si preparano alle ormai tradizionali giornate di festa e alle moltissime iniziative sparse per tutti i centri storici cittadini.

Per tutti i dettagli e l’elenco completo cliccate qui: www.distrettolaghi.it
Per scaricare l’ebook, contenente il calendario con tutti gli eventi stampabile e scaricabile in formato pdf , cliccate qui

O chiedete una copia gratuita nei principali uffici turistici del territorio!

E se volete immergervi totalmente nell’atmosfera del Natale guardate il video, che vi porterà “a passeggio” tra le proposte artigianali e gastronomia tipica.

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »